Organizzazione attività didattiche dal 02/11/2020 al 24/11/2020

Ad integrazione della precedente comunicazione del 29 ottobre u.s. si comunica che dal 2 novembre al 24 novembre 2020 l’attività didattica dell’Istituto sarà articolata cosi come segue: Gli studenti seguiranno le attività a distanza, con scansioni orarie della durata di 45 minuti (40 dedicati alla didattica e 5 alla pausa), […]

• Gli studenti seguiranno le attività a distanza, con scansioni orarie della durata di 45 minuti (40 dedicati alla didattica e 5 alla pausa), ad eccezione di quelle relative ai laboratori di indirizzo e professionalizzanti del settore “servizi” che saranno svolte in presenza, come da disposizioni e secondo il prospetto orario allegato;
  • Al fine di garantire la partecipazione alle attività e il diritto allo studio degli studenti con Bisogni Educativi Speciali caratterizzati da particolare fragilità, ivi compresi gli studenti ancora sprovvisti di strumentazione idonea per la Didattica Digitale Integrata e gli studenti delle classi prime e seconde individuati nei consigli di classe come alunni a rischio dispersione è fortemente caldeggiata la presenza in istituto dei docenti che non hanno difficoltà di gestione familiare e, soprattutto, a quelli che mancano di autonomia digitale, i quali avvieranno le attività on line utilizzando le strumentazioni messe a disposizione dalla scuola gestendo direttamente il rapporto con i loro allevi BES,  come da casistica descritta.
  • La partecipazione alla DDI degli alunni H sarà garantita dai docenti di sostegno e dagli Assistenti alla Comunicazione.
  • E’ consentito ai docenti indisponibili all’insegnamento in presenza, il collegamento da remoto con l’account istituzionale, utilizzando spazi e strumenti propri.
  • Le famiglie che hanno necessità di fruire delle attività didattiche in presenza sono tenute a darne tempestiva comunicazione al Dirigente Scolastico.
  • Gli studenti e i docenti in isolamento fiduciario opereranno integralmente a distanza, anche nell’eventualità di lezioni previste in presenza.

LEGGI IL DOCUMENTO COMPLETO

33-Organizzazione_DDI_dal_2_novembre_2020
Titolo: 33-Organizzazione_DDI_dal_2_novembre_2020 (0 click)
Filename: 33-organizzazione_ddi_dal_2_novembre_2020.pdf