IL DIRIGENTE SCOLASTICO
VISTO il Decreto del Presidente della Repubblica 8 marzo 1999, n. 275, concernente il Regolamento recante norme in materia di autonomia delle Istituzioni Scolastiche, ai sensi della legge 15 marzo 1997, n. 59;
VISTO il Decreto Legislativo 30 marzo 2001, n. 165 recante “Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze della Amministrazioni Pubbliche” e ss.mm.ii.
VISTA la legge 13 luglio 2015, n. 107, recante riforma del sistema nazionale di istruzione e formazione e delega per il riordino delle disposizioni legislative vigenti;
VISTO il D.I. 129/2018 concernente il “Regolamento recante istruzioni generali sulla gestione amministrativo-contabile delle istituzioni scolastiche, ai sensi dell’articolo 1, comma 143, della legge 13 luglio 2015, n. 107”;
VISTO il D. Lgs. 33/2013 e successive modifiche;
VISTI i regolamenti (UE) n.1303 recanti disposizioni comuni sui Fondi strutturali e di investimenti europei e il Regolamento (UE) n..1301/2013 relativo al Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) e il Regolamento (UE) n.1304/2013 relativo al Fondo Sociale Europeo (FSE);
VISTO il Programma Operativo Nazionale 2014IT05M2OP00 “Per la scuola – competenze e ambienti per l’apprendimento” approvato con Decisione della Commissione Europea C(2014) n.9952 del 17 Dicembre 2014;
VISTO il regolamento (UE) n. 2020/2221 del Parlamento europeo e del Consiglio del 23 dicembre 2020 che modifica il regolamento (UE) n. 1303/2013 per quanto riguarda le risorse aggiuntive e le modalità di attuazione per fornire assistenza allo scopo di promuovere il superamento degli effetti della crisi nel contesto della pandemia di COVID-19 e delle sue conseguenze sociali e preparare una ripresa verde, digitale e resiliente dell’economia (React-EU);
VISTO il regolamento (UE) n. 2021/241 del Parlamento europeo e del Consiglio del 12 febbraio 2021 che istituisce il dispositivo per la ripresa e la resilienza;
VISTO il Regolamento (Ue) 2021/1058 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 24 Giugno 2021 relativo al Fondo europeo di sviluppo regionale e al Fondo di coesione;
VISTE le disposizioni e le istruzioni per l’attuazione delle iniziative cofinanziate dai Fondi Strutturali Europei 2014 – 2020” Prot. n. 1498 del 9 febbraio 2018) e successive integrazioni e modificazioni, pubblicate sul sito del Ministero dell’istruzione, nell’area dedicata al PON “Per la Scuola” http://www.istruzione.it/pon/ponkit_disposizioni.html, nonché ai manuali operativi presenti nel sistema informativo GPU – SIF;
VISTO il Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 – Asse V – Priorità d’investimento: 13i – (FESR) “Promuovere il superamento degli effetti della crisi nel contesto della pandemia di COVID-19 e delle sue conseguenze sociali e preparare una ripresa verde, digitale e resiliente dell’economia” – Obiettivo specifico 13.1: Facilitare una ripresa verde, digitale e resiliente dell’economia – 13.1.4 “Laboratori green, sostenibili e innovativi per le scuole del secondo ciclo” ;
VISTO l’Avviso pubblico AOODGEFID\22867 del 13 aprile 2022 “Riapertura dei termini della procedura “a sportello” per i laboratori green per le scuole del secondo ciclo nelle regioni del Mezzogiorno”;
VISTA la nota di autorizzazione prot. n. AOOGABMI – 73105 del 05/09/2022 di approvazione dell’intervento a valere a valere sulle risorse del Programma operativo nazionale “Per la Scuola – Competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 – Asse II – Infrastrutture per l’istruzione – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) – React EU.
VISTE le Delibere degli OO.CC. di approvazione del progetto;
RILEVATA la necessità di individuare tra il personale interno a questa Istituzione Scolastica, esterno in collaborazione plurima ovvero libero professionista, due o più figure di adeguato profilo professionale con specifiche competenze tecniche per lo svolgimento delle seguenti attività:
- Progettazione dell’intervento;
- Collaudo delle attrezzature;
relative al progetto 13.1.4A-FESRPON-PU-2022-117 “Laboratori green, sostenibili e innovativi per le scuole del secondo ciclo” – CUP: B14D22000300006;
Tutto ciò premesso e rilevato, che costituisce parte integrante e sostanziale del presente atto.
COMUNICA
che è aperta la procedura di selezione, rivolta a tutto il personale interno, esterno in collaborazione plurima ovvero libero professionista, per il reclutamento di figure professionali da impiegare nella seguente attività:
- PROGETTAZIONE per il progetto 13.1.4A-FESRPON-PU-2022-117 “Laboratori green, sostenibili e innovativi per le scuole del secondo ciclo” – compenso lordo stato omnicomprensivo massimo: €. 2.600,00 (compenso orario come da CCNL)
- COLLAUDO per il progetto 13.1.4A-FESRPON-PU-2022-117 “Laboratori green, sostenibili e innovativi per le scuole del secondo ciclo” – compenso lordo stato omnicomprensivo massimo: €. 1.950,00 (compenso orario come da CCNL)
Leggi il documento completo e scarica i documenti di partecipazione: