LONG LIST DOCENTI DI SOSTEGNO ED ESPERTI LIS

PROGETTI  PON C1 e C5 annualità 2011 – 2012 Il Dirigente Scolastico COMUNICA che  sono aperte le candidature per l’inserimento in una Long List di figure professionali di supporto, in particolare DOCENTI DI SOSTEGNO ED ESPERTI IN L.I.S. per gli  alunni diversamente abili che eventualmente faranno richiesta di partecipazione ai […]

PROGETTI  PON C1 e C5 annualità 2011 – 2012

COMUNICA

DOCENTI DI SOSTEGNO ED ESPERTI IN L.I.S.

per gli  alunni diversamente abili che eventualmente faranno richiesta di partecipazione ai progetti PON di seguito elencati:
TITOLO PROGETTO
PERCORSO
CLASSI INTERESSATE
Compenso
per il supporto agli alunni diversamente abili
“Pratica…mente”
C5:
Tirocini/stage
15 Alunni (classi quinte di cui  MAX 2 alunni
diversamente abili
)
2  x €516,46
€  1.032,92
Sperimentare il
diploma
C5:
Tirocini/stage
15 Alunni (classi quinte di cui
MAX 2 alunni diversamente abili)
2  x €516,46
€  1.032,92

I docenti/esperti di supporto avranno il compito di sostenere gli allievi nella  fase di formazione propedeutica alle attività di stage che si terranno in sede  e potranno, qualora ne ravvisino la necessità, svolgere azioni di  accompagnamento durante lo stage in azienda.

TITOLO PROGETTO
PERCORSO
CLASSI INTERESSATE
Compenso
per il supporto agli alunni diversamente abili
“School on the move”
C1:
Interventi per lo sviluppo delle competenze chiave(comunicazione nelle lingue straniere europee – Percorso formativo realizzato direttamente in uno dei paesi Europei)
(CLASSI III e IV di cui
MAX 2 alunni diversamente abili)
2 x €516,46
€ 1.032,92
“IMPROVE  YOUR ENGLISH”
15 Alunni
(CLASSI III e IV di cui MAX 2 alunni diversamente abili)
2 x €516,46
€ 1.032,92
“L’ECOLE  QUI CHANGE”
(CLASSI III e IV di cui
MAX 1 alunno diversamente abile)
€ 516,46

I  docenti/esperti di supporto abili avranno il compito di sostenere gli allievi  nella fase di formazione propedeutica alle attività che si terranno in  sede  e potranno, qualora ne ravvisino  la necessità, svolgere azioni di  accompagnamento il soggiorno formativo all’estero.