Bando Docenti Interni

Prot. n.ro 9485/C40B del 22-10- 2010 Ai Docenti dell’I.P.S.S.C.T. “Adriano OLIVETTI” Al DSGA di Istituto All’Albo di questa Istituzione Scolastica Al sito WEB di questa Istituzione Scolastica   AVVISO – Bando Selezione docenti interni (Redatto ai sensi del Regolamento CE n ° 1159/2000 del 30/05/2000)   IL DIRIGENTE SCOLASTICO […]

Prot. n.ro 9485/C40B del 22-10- 2010

Ai Docenti dell’I.P.S.S.C.T. “Adriano OLIVETTI”

Al DSGA di Istituto

All’Albo di questa Istituzione Scolastica

Al sito WEB di questa Istituzione Scolastica

AVVISO – Bando Selezione docenti interni

(Redatto ai sensi del Regolamento CE n ° 1159/2000 del 30/05/2000)

IL DIRIGENTE SCOLASTICO DELL’I.P.S.S.C.T. “ADRIANO OLIVETTI”

Vista la nota del 29-07-10 prot. AOODGAI- 9943 con cui il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – Dipartimento per la Programmazione – – Direzione Generale per gli Affari Internazionali- Uff. IV, nell’ambito della Programmazione Fondi Strutturali 2007/2013 – Programma Operativo Nazionale: “Competenze per lo Sviluppo” finanziato con il Fondo Sociale Europeo,ha autorizzato i Piani integrati – Annualità 2010/11 per la regione Puglia

Viste le delibere del Collegio dei docenti e del Consiglio d’Istituto di questa Istituzione Scolastica per l’avvio delle attività così come da Piano Integrato autorizzato in questo anno scolastico.

Visto il D.P.R. 275/99 Regolamento dell’autonomia scolastica

Visto il D.I. 44/2001 Regolamento Amministrativo contabile

Considerato che per la realizzazione del Piano integrato di Istituto occorre nominare delle figure interne cui afferiscono compiti specifici, nonché per la costituzione del Gruppo Operativo di Piano

Viste le linee guida e le norme per la realizzazione degli interventi

EMANA

il presente Avviso l’individuazione di docenti interni, ai fini della costituzione del Gruppo Operativo di Piano, da utilizzare nei corsi inerenti i progetti PON del Piano integrato di Istituto – Obiettivo Convergenza – Competenze per lo Sviluppo – Annualità 2010-2011 per le attività di:

· REFERENTE PER LA VALUTAZIONE

· FACILITATORE/ANIMATORE

Si elencano di seguito i compiti di pertinenza delle figure indicate:

Il referente per la valutazione sosterrà le azioni di valutazione interne a ciascuna proposta/modulo e garantirà l’interfaccia con le azioni esterne, nazionali e internazionali, di valutazione.

Il facilitatore/animatore coopererà, per ciascuna azione, con il Dirigente scolastico ed il gruppo operativo del Piano di istituto curando che tutte le attività rispettino la temporizzazione prefissata garantendone la fattibilità. Curerà, inoltre, che i dati inseriti nel sistema di Monitoraggio e Gestione siano coerenti e completi.

Ciascuna figura dovrà, inoltre, inserire nel sistema di Monitoraggio e Gestione i dati di propria pertinenza.

Le attività riguardano i seguenti Obiettivi/Azioni:

Codice Piano Integrato C–1-FSE-2010-564

OBIETTIVO C “Migliorare i livelli di conoscenza e competenza dei giovani”

AZIONE 1 “Interventi per lo sviluppo delle competenze chiave”

Codice Piano Integrato C–6-FSE-2010-54

OBIETTIVO C “Migliorare i livelli di conoscenza e competenza dei giovani”

AZIONE 6 “Simulazione Aziendale (IFS)”

Codice Piano Integrato F–2-FSE-2010-35

OBIETTIVO F “Promuovere il successo scolastico, le pari opportunità e inclusione

sociale”

AZIONE 2 “Interventi per promuovere il successo scolastico per le scuole del

secondo ciclo”

Codice Piano Integrato B–4-FSE-2010-114

OBIETTIVO B “Migliorare le competenze del personale della scuola e dei docenti”

AZIONE 4 “Interventi di formazione sulle metodologie per la didattica

individualizzate e sulle strategie per il recupero del disagio”

Codice Piano Integrato D–1-FSE-2010-243

OBIETTIVO D “ Accrescere la diffusione, l’accesso e l’uso della società dell’informazione nella scuola ”

AZIONE 1 “ Interventi formativi rivolti ai docenti e al personale della scuola, sulle nuove tecnologie della comunicazione”

I docenti interessati a presentare la propria candidatura per l’attribuzione di incarico dovranno presentare istanza, indirizzata al Dirigente Scolastico dell’ istituto, su modello allegato al presente bando, contenente l’indicazione della figura cui si intende concorrere, corredata da curriculum vitae nel formato europeo; le domande dovranno pervenire alla segreteria amministrativa dell’Istituto entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 27-10-2010

L’individuazione degli incaricati avverrà mediante procedura di selezione comparativa dei curricula per la quale si farà riferimento ai seguenti criteri:

1. competenze specifiche (informatiche e di attuazione dei programmi comunitari)

2. curriculum coerente

3. esperienze pregresse

I dati personali che entreranno in possesso dell’Istituto, a seguito delle procedure selettive previste dal presente Avviso, saranno trattati nel rispetto della legislazione sulla tutela della privacy (decreto legislativo 30 giugno 2003 – n. 196). Le candidature dovranno contenere pertanto formale assenso al trattamento di tali dati.

Il presente bando è reso pubblico mediante avviso interno, affissione all’albo dell’Istituto e pubblicazione sul sito della scuola www.olivetti-ortanova.it

Scarica la scheda di candidatura