A seguito del provvedimento dell’Agenzia delle Entrate protocollo n. 39069/2021 dal titolo “Comunicazione all’anagrafe tributaria dei dati relativi alle spese per la frequenza scolastica ai sensi dell’articolo 1 del decreto del Ministro dell’Economia e delle Finanze 10 agosto 2020” che dispone l’obbligo, a partire dall’anno di imposta 2022, per gli istituti scolastici di comunicare le spese scolastiche sostenute dalle famiglie all’Agenzia Delle Entrate al fine di inserirle nel 730 precompilato,
SI INFORMA
che i contribuenti che hanno sostenuto spese scolastiche e/o hanno effettuato erogazioni liberali a favore degli istituti scolastici, possono decidere di non rendere disponibili all’Agenzia delle Entrate i dati relativi a tali spese ed erogazioni e dei relativi rimborsi ricevuti e di non farli inserire nella propria dichiarazione precompilata.
L’opposizione all’utilizzo dei dati relativi alle spese scolastiche e alle erogazioni liberali agli istituti scolastici può essere esercitata secondo quanto disposto dai documenti che seguono.
LEGGI IL DOCUMENTO COMPLETO