logo della Repubblica italiana

P.T.O.F. & P.O.F.

Il Piano Triennale dell’Offerta Formativa della scuola "Adriano Olivetti"

Descrizione

Nel Piano dell’Offerta Formativa Triennale (PTOF) e nel Piano dell’Offerta Formativa (POF) del nostro Istituto convergono le linee fondamentali che hanno contraddistinto l’I.I.S. “Adriano Olivetti” sin dalla sua istituzione.
Esso costituisce il documento fondamentale, la “carta di identità” della scuola, nella quale sono definiti le finalità formative, gli indirizzi attivati, le scelte pedagogiche e didattiche, l’aspetto inter e/o pluridisciplinare del sapere, le modalità dell’organizzazione e dell’autoverifica al fine di rendere l’Istituzione scolastica chiara, trasparente e con una forte identità culturale che le consenta di ben inserirsi nel territorio.

P. T. O. F. 2022/2025 – aggiornamento a.s. 2022/2023

elaborato dal collegio dei docenti nella seduta del 25/10/2022 sulla base dell’atto di indirizzo del dirigente prot. 0014008/U del 10/12/2021 e approvato dal Consiglio di Istituto nella seduta del 28/10/2022 con delibera n. 26.