Nuove lavagne Multimediali per l’STITUTO

Scuola digitale – LIM  Il nostro Istituto è  risultato beneficiario di un’ulteriore Lavagna Interattiva Multimediale, nell’ambito del Progetto “Scuola Digitale-LIM” promosso dal  Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Gli studi e le esperienze condotti in Italia e in Europa individuano nella LIM uno strumento efficace per promuovere un percorso graduale di […]
Scuola digitale – LIM

Gli studi e le esperienze condotti in Italia e in Europa individuano nella LIM uno strumento efficace per promuovere un percorso graduale di innovazione nella didattica.
La LIM, corredata da un Videoproiettore e da un PC, permette infatti che la didattica in ambiente digitale sia una esperienza quotidiana e non un evento episodico.
Con l’azione LIM il Ministero ha  avviato un processo strategico di innovazione digitale a partire dalla scuola secondaria di primo grado che èstato pian piano esteso anche alla scuola primaria e alla scuola secondaria di secondo grado.