Settimana del PNSD 2016

LE NUOVE TECNOLOGIE…CHE SBALLO! Durante la settimana del PNSD, in data 29 novembre 2016,  è stata organizzata una GARA DI CODING tra gli studenti delle classi prime, organizzati in squadre, composte da sei partecipanti, dei diversi indirizzi di studio. E’ stato assegnato come tema portante “lo spazio”.  Gli studenti hanno realizzato […]

LE NUOVE TECNOLOGIE…CHE SBALLO!

E’ stato assegnato come tema portante “lo spazio”.  Gli studenti hanno realizzato 20 videogames, che sono stati valutati da una commissione di insegnanti.

I video giochi realizzati dagli studenti delle classi prime nell’ambito della Gara di coding  del 29 novembre, sono stati raggruppati in quattro macrocategorie in base alle specifiche tecniche di realizzazione.

Per ogni macrocategoria è stato individuato il viedeogame più efficace  dal punto di vista tecnico… e sottoposto alla valutazione di tutti gli studenti dell’istituto tramite un sondaggio realizzato con kahoot!.

In data 30 novembre – alle ore 11.30, gli studenti hanno votato il videogame preferito tra i 4 selezionati dalla commissione docenti.

Ora tocca a te, vota con kahoot! – Codice PIN 477325

1. ALIENS

2. ASTRONAVE

3. DANGER SPACE

4. SPACE INVADERS

ESITI DEL VOTO CON KAHOOT! DEL 30 NOVEMBRE

Al termine del sondaggio è stato proclamato il Videogame Vincitore del Concorso e premiato con la realizzazione del Flah Mob da parte degli altri studenti dell’istituto.

VIDEOCLIP PER IL CONCORSO #ilmioPNSD 2016

Concorso #ilmioPNSD 2016